Imbracatura per sollevatore disabili da toilette
Imbracatura per sollevatore disabili da toilette: uno dei prodotti che Tecnosad produce con estrema cura e passione. La produzione è esclusivamente fatta in Italia ed è rigidamente controllata in ogni sua fase dal nostro personale.
Nella nostra gamma di imbracature da toilette sono presenti 6 modelli per il trasferimento al bagno e l’assistenza intima in completa sicurezza e nel massimo comfort.
Gli imbrachi possono anche essere dotati di supporto per la testa, per utilizzatori con scarso controllo del capo. Alcuni modelli sono anche forniti di una speciale cintura di contenimento che garantisce maggior supporto intorno al corpo per facilitare un migliore posizionamento.
Imbrago modello T2010
Costituito da sole tre fasce, il T2010 è il nostro imbrago più venduto. Lo consigliamo a pazienti con una buona tonicità nella parte alta del busto, in grado di contrastare la forza di gravità e il conseguente scivolamento.
L’imbrago T2010 è davvero molto semplice, fatto da una fascia schienale e due fasce per le gambe. La fascia posteriore consente di sfruttare la curvatura naturale della schiena per essere infilato sotto al paziente senza alcuna rotazione. Il paziente può benissimo rimanere fermo.
Altro enorme vantaggio, lascia libera buona parte dell’area sacrale destinata a igiene intima, al cambio indumento. La grande apertura consente anche lavaggio con acqua a letto, con il semplice ausilio di un catino.
E’ fatto di cotone imbottito con un materiale a celle chiuse, quindi un’imbottitura che non trattiene l’acqua. Lavabile in lavatrice a 60° gradi

Imbrago modello T5010
Adatto a pazienti collaborativi, con braccia in grado di reggersi e interagire con l’imbrago. Più confortevole rispetto al T2021 in quanto presenta apertura minore nella zona sacrale. Anche questo imbrago permette le operazioni di toilette ma, mentre nel T2021 è possibile calare completamente i pantaloni fino al ginocchio, con l’imbrago T5010 si arriva fino alla fascia. Una volta seduti è quindi possibile finire la svestizione.
E’ costruito in rete, quindi più adatto ad un uso professionale. E’ lavabile, quindi riutilizzabile su più pazienti, cosa che non sarebbe consentita con imbraghi in cotone.
Su richiesta è anche disponibile la fascia di blocco torace come il modello T8010F.

Imbrago modello T8010
Imbraco da toilette adatto a pazienti collaborativi, con braccia in grado di reggersi e interagire con l’operatore. Ha le stesse caratteristiche del modello T5010, ma in cotone, quindi adatto all’uso domiciliare.

Imbrago modello T8010/F
Imbraco da toilette con le stesse caratteristiche del modello T8010, in cotone e adatto all’uso domiciliare, ma con l’aggiunta di una fascia di contenzione del torace. E’ adatto a persone che hanno il controllo del capo, ma un torace poco tonico e necessitano di un fermo di sicurezza per stabilizzare la postura. La fascia può anche essere di aiuto psicologico e tranquillizzare l’utente. Si mette e si toglie molto facilmente.

Imbrago modello T9010
Imbraco da toilette a corpetto particolarmente adatto per i trasferimenti alla toilette, in condizione di assoluta sicurezza, di persone con scarso tono muscolare. Supporta la parte superiore del tronco, il torace e la zona alta delle cosce, lasciando libera la parte del sacro per rimuovere e ricollocare gli indumenti.

Imbrago modello T9020
Imbraco da toilette adatto per i trasferimenti alla toilette, in condizione di assoluta sicurezza, di persone con scarso tono muscolare e senza controllo del capo. Identico al modello T9010 con dotazione di supporto per la testa.
