Sollevatore gratuito per anziani e disabili ASL

Come richiedere un sollevatore gratuito per anziani e disabili alla vostra Asl

Stai cercando un sollevatore gratuito per disabili e anziani alla vostra Asl?

I sollevatori prodotti e commercializzati da Tecnosad sono contemplati nella categoria denominata ausili per disabili per la quale è prevista l’opzione di richiesta a titolo gratuito alla vostra ASL di competenza.
Per ottenere questo sollevatore disabili è necessario essere in possesso dei requisiti previsti, ovvero del certificato che stabilisce il vostro grado di invalidità civile

Come procedere nella richiesta all'ASL di eventuali ausili per disabili?

Non siete in possesso di questo certificato? La prima cosa da fare è quindi recarsi dal vostro medico, il quale avvierà le pratiche per richiedere una visita medica presso la Commissione Asl che stabilirà l’invalidità. Se avete già tale certificato la procedura sarà più semplice. 
Il vostro medico di famiglia vi indirizzerà da un fisiatra o un medico specialista prescrittore, il quale provvederà direttamente alla richiesta dell’ausilio desiderato.
La prescrizione deve essere accompagnata da: copia del certificato d'invalidità civile; tessera sanitaria; carta d'identità o autocertificazione di residenza.

Ci sono poi alcune differenze che variano da regione a regione, puoi contattarci e saremo a tua disposizione per spiegarti come procedere velocemente e senza intoppi burocratici.

Quali sollevatori posso richiedere alla mia asl?

SISTEMI A BINARIO COMPLETI 
Sollevatori a binario per collegare più stanze anche con percorsi complessi con curve e rettilinei, possibilità di scambi e raccordi fra porte, anche in presenza di stipiti e architravi

SISTEMI AD H
Sollevatori con sistema ad H utili a garantire una completa movimentazione in ogni angolo della stanza

SISTEMI a BANDIERA
Sollevatori a piantana e braccio rotante per piccoli movimenti circoscritti, tipo dal letto alla carrozzina, o dalla carrozzina al WC

SOLLEVATORI MOBILI CARRELLATI
Sollevatori mobili per movimentare agevolmente una persona all'interno di un'abitazione con ampi spazi di movimento

IMBRAGATURE
Imbragature per anziani e disabili per ogni necessità

sollevatore gratuito per anziani e disabili ASL

Vuoi verificare la soluzione migliore per te? telefono per contatto diretto

Scrivici per maggiori informazioni