Sollevatori a soffitto e sollevatori mobili. Quali differenze?

Quelìè il sollevatore adatto alla mia situazione?

Dovete gestire la movimentazione di un paziente o di un vostro caro presso la vostra abitazione e dovete decidere fra sollevatori a soffitto e sollevatori mobili?

Bene, vediamo quali sono le differenze.

Quando parliamo di sollevatori a soffitto, parliamo fondamentalmente di due sistemi: un sistema di binari a soffitto con rettilinei, curve e scambi e un sistema ad H, che segue il concetto del carroponte, quindi due binari fissi e un binario scorrevole.

Un sollevatore a soffitto è sicuramente ideale per piccoli ambienti dove un sollevatore mobile è difficile da manovrare. Considerate che la base carrellata di un sollevatore mobile, con le sue ruote scorrevoli, può essere davvero estesa. Nelle abitazioni private, fra tavoli, sedie e mobili, spesso non abbiamo tanto spazio a disposizione. Senza contare gli ostacoli come i tappeti o i pavimenti delicati come i parquet. 
Il Sollevatore mobile è quindi più adatto a grandi spazi come ospedali e case di cura, con grandi corsie, dove è necessario spostare i pazienti in ambienti grandi e distanti fra loro. Fra i nostri sollevatori mobili, il Solar 185 è sicuramente uno fra i più completi ed evoluti.

Un sollevatore a soffitto non ingombra spazi a terra ed è sempre pronto all’uso, mentre il Sollevatore mobile è un imgombro da gestire anche quando non lo si usa e può (in alcuni casi) richiedere anche due assistenti per mobilizzare un paziente. Con il sollevatore a soffitto ne basta sempre uno.

La maggior parte dei sollevatori mobili non può essere utilizzata per fare entrare un paziente in un bagno. Sono troppo grandi e di difficile movimentazione. Meglio entrare con un binario fisso a soffitto!

Con il sollevatore a soffitto è inoltre più facile posizionare il paziente a letto o sulla sedia e richiede uno sforzo minimo per lavorare: una mano controlla la pulsantiera del sollevatore, mentre la mano libera controlla il paziente.

Se siete nella condizione di dover scegliere fra sollevatori a soffitto e sollevatori mobili non esitate a contattarci. Con un sopralluogo gratuito e senza alcun impegno potremmo suggerirvi la soluzione migliore.

Sollevatori a soffitto e sollevatori mobili

Vuoi verificare la soluzione migliore per te? telefono per contatto diretto

Scrivici per maggiori informazioni