Come sollevare un disabile

Come sollevare un disabile

Come sollevare un disabile o una persona non autosufficiente dalla carrozzina e adagiarlo sul letto, o su una poltrona, con un sistema di sollevamento fisso, discreto e che non occupi spazio?

Solitamente la soluzione più facile è il nostro sollevatore a bandiera, che si installa a pressione in pochissimi minuti fra pavimento e soffitto, senza alcuna opera muraria. Per questo sollevatore è però necessario avere una stanza con regolare pavimento e soffitto piatto. 

Può però capitare, come nel caso di questo nostro cliente, che il soffitto sia mansardato e quindi non adatto. Come fare?

La soluzione proposta da Tecnosad è molto semplice: eliminiamo la piantana a pressione e installiamo il braccio direttamente alla parte, fissandola con dei speciali tasselli. Il braccio garantirà la stessa funzione di sollevamento e un raggio d’azione sufficiente per sollevare un disabile o una persona non autosufficiente da una carrozzina.

Alla cinghia verrà fissato il nostro modulo motore e il gioco è fatto. Serve ora solo scegliere l’imbrago a voi più adatto.

Quando tempo occorre per installare un sollevatore a bandiera senza piantana?

Per installare questa soluzione servono davvero pochi minuti, tempo di forare la parete e fissare la piastra.

come sollevare un disabile

Vuoi verificare la soluzione migliore per te? telefono per contatto diretto

Scrivici per maggiori informazioni