Sistemi di sollevamento malati.

Le soluzioni proposte da Tecnosad

Uno dei nostri sistemi di sollevamento malati è stato installato il mese scorso, appena dopo le vacanze invernali.
Siamo stati contattati per risolvere un problema che, oramai, era diventato ingestibile. Fino a poco tempo fa, il sig. Paolo poteva mettere a letto l’anziana mamma da sola, sollevandola dalla carrozzina e adagiandola sul letto. Però Paolo, oramai sessantaduenne e con una piccola ernia, non può più affrontare questo sforzo.

Come risolvere questo problema di sollevamento di una persona non autosufficiente?

Siamo stati a casa sua e abbiamo analizzato gli spazi a disposizione e le aspettative di figlio e anziana madre. Considerato il tutto abbiamo infine scelto il sistema di sollevamento malati a bandiera.
I nostri tecnici sono partiti dalla sede alle 08h30 e alle 09h30 erano già in zona Milano Nord, luogo del montaggio. Tempo di scaricare l’attrezzatura, portarla al piano abitazione e dieci minuti di montaggio, alle 11h00 il sistema era già operativo.

Come modulo di sollevamento abbiamo scelto il ceiling lift Luna, prodotto in Danimarca dai nostri partner Winncare, dei quali siamo importatori esclusivi per il mercato italiano. Sono motori per sollevamento di persone non autosufficienti caratterizzati da un design pulito, elegante, un’efficienza notevole, come la gran parte dei prodotti nordeuropei.
Luna, considerata la sua forma semplice e sferica, è anche molto facile da pulire, così come la piantana del sollevatore a bandiera.

Dopo aver montato il sistema di sollevamento

Dopo aver montato e collaudato il sistema abbiamo spiegato alla famiglia, e alla persona interessata, il funzionamento del sollevatore a bandiera e del motore Luna. L’ultimo passo è stato provare insieme la vestizione dell’imbrago, davvero facile e immediata, l’aggancio dell’imbrago al sollevatore e il suo conseguente movimento dalla carrozzina al letto.

Sistemi di sollevamento malati.

Vuoi verificare la soluzione migliore per te? telefono per contatto diretto

Scrivici per maggiori informazioni