Ausili per la deambulazione di anziani e disabili.
Tecnosad pone particolare attenzione alle persone più deboli, proponendo soluzioni semplici e concrete per dare sostegno e aiuto. In quest’ottica abbiamo deciso di ricercare i migliori ausili per la deambulazione per disabili e anziani e cercare, fin dove è possibile, di migliorare la loro vita.
Gli ausili per la deambulazione offrono un aiuto fondamentale. Aiutano il cammino, offrono sostegno durante i piccoli spostamenti quotidiani, restituiscono un minimo di sicurezza durante le passeggiate all’aperto. Il potersi appoggiare ed essere consapevoli di un continuo sostegno può davvero favorire una maggior sicurezza e serenità.
Ma cosa sono nello specifico:
- bastoni;
- tripodi;
- quadripodi;
- stampelle antibranchiali;
- stampelle ascellari;
- deambulatori o girelli;
- rollators.
Le funzionalità:
Le funzioni di questi ausili sono davvero importanti. Quello che possono fare è:
- Compensare deficit muscolari e/o articolari;
- Favorire un alleggerimento del carico sulle gambe, trasferendolo sul parti del corpo più robuste come e arti superiori;
- Favoriscono stabilità ed equilibrio;
- Esercitano una spinta propulsiva;
- Favoriscono un contenimento percettivo.
Gli ausili per la deambulazione di anziani e disabili sono utilizzati sia nelle case private che in case di cura e ospedali. A seconda dei modelli sono più o meno indicati per un uso interno o esterno, garantire minimo ingombro, leggerezza e comfort particolari.
Grazie al nostro servizio di assistenza questi ausili possono essere personalizzati su misura e adattarsi alle caratteristiche della persona. Inoltre questi strumenti sono resi confortevoli dai moderni materiali morbidi nelle zone di appoggio.
Gli ausili, nello specifico:
I Bastoni ne esistono di infinite tipologie. In legno, in alluminio, regolabili in altezza, con una svariata tipologia di manici e imbottiture per la mano.
Inoltre bastoni con le luci, con catarifrangenti, con puntale grande in gomma o con triplo piede (tripodi) o quadruplo appoggio.
Le stampelle antibrachiali, ovvero le classiche stampelle canadesi, con appoggio sull’avambraccio che permettono di scaricare il peso del corpo sulle braccia. Sono utili in caso di infortunio o per difficoltà motorie transitorie o permanenti.
Le stampelle ascellari, meno utilizzate e caratterizzate di un appoggio da inserire sotto l’ascella e da una impugnatura. Più ingombranti, ma garantiscono un sostegno più efficace ai più deboli.
Di rollators, girelli e deambulatori ne esiste una gamma infinita. Con 2 o 4 ruoter, con cestino per la spesa, con seduta, in alluminio, di dimensioni ridottissime, con ruote grandi da esterno. La cosa migliore è provarli di persona e avere le idee chiare sul loro utilizzo. Chiedeteci aiuto, siamo qui per questo.