Ausili per la deambulazione

Tecnosad: i migliori sistemi per la movimentazione di pazienti e persone non autosufficienti.

Ausili per la deambulazione di anziani e disabili

Tecnosad pone particolare attenzione alle persone più deboli, proponendo soluzioni semplici e concrete per dare sostegno e aiuto. In quest’ottica abbiamo deciso di ricercare i migliori ausili per la deambulazione per disabili e anziani e cercare, fin dove è possibile, di migliorare la loro vita.

Gli ausili per la deambulazione offrono un aiuto fondamentale. Aiutano il cammino, offrono sostegno durante i piccoli spostamenti quotidiani, restituiscono un minimo di sicurezza durante le passeggiate all’aperto. Il potersi appoggiare ed essere consapevoli di un continuo sostegno può davvero favorire una maggior sicurezza e serenità.
Ma cosa sono nello specifico:

  • bastoni;
  • tripodi;
  • quadripodi;
  • stampelle antibranchiali;
  • stampelle ascellari;
  • deambulatori o girelli;
  • rollators.
Ausili per la deambulazione di anziani e disabili
Ausili per la deambulazione

Le funzioni di questi ausili sono davvero importanti. Quello che possono fare è:

  • Compensare deficit muscolari e/o articolari;
  • Favorire un alleggerimento del carico sulle gambe, trasferendolo sul parti del corpo più robuste come e arti superiori;
  • Favoriscono stabilità ed equilibrio;
  • Esercitano una spinta propulsiva;
  • Favoriscono un contenimento percettivo.

Gli ausili per la deambulazione di anziani e disabili sono utilizzati sia nelle case private che in case di cura e ospedali. A seconda dei modelli sono più o meno indicati per un uso interno o esterno, garantire minimo ingombro, leggerezza e comfort particolari.
Grazie al nostro servizio di assistenza questi ausili possono essere personalizzati su misura e adattarsi alle caratteristiche della persona. Inoltre questi strumenti sono resi confortevoli dai moderni materiali morbidi nelle zone di appoggio.

Gli ausili, nello specifico:

I Bastoni ne esistono di infinite tipologie. In legno, in alluminio, regolabili in altezza, con una svariata tipologia di manici e imbottiture per la mano.
Inoltre bastoni con le luci, con catarifrangenti, con puntale grande in gomma o con triplo piede (tripodi) o quadruplo appoggio.

Le stampelle antibrachiali, ovvero le classiche stampelle canadesi, con appoggio sull’avambraccio che permettono di scaricare il peso del corpo sulle braccia. Sono utili in caso di infortunio o per difficoltà motorie transitorie o permanenti.

Le stampelle ascellari, meno utilizzate e caratterizzate di un appoggio da inserire sotto l’ascella e da una impugnatura. Più ingombranti, ma garantiscono un sostegno più efficace ai più deboli.

Di rollators, girelli e deambulatori ne esiste una gamma infinita. Con 2 o 4 ruoter, con cestino per la spesa, con seduta, in alluminio, di dimensioni ridottissime, con ruote grandi da esterno. La cosa migliore è provarli di persona e avere le idee chiare sul loro utilizzo. Chiedeteci aiuto, siamo qui per questo.

Telefono per contatto diretto

Scrivici per maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Recapito telefonico

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003*