QUANDO USARE I SOLLEVATORI FISSI

I sollevatori fissi sono la soluzione ideale per spostamenti in ambienti ristretti o in stanze con troppi ostacoli a terra, gradini o tappeti e ovunque risulti difficile o poco pratico muoversi con un sollevatore a ruote.
Sono ideali anche per tutti gli spostamenti standard che si ripetono più volte nella stessa giornata con percorsi fissi, come ad esempio dalla camera da letto al bagno, dalla camera al salotto.

I sollevatori fissi Tecnosad soddisfano ogni soluzione e sono in grado di collegare tra loro tutti i punti della vostra abitazione.

OGNI SPOSTAMENTO HA LA SUA SOLUZIONE

SOLLEVAMENTO CON MONOROTAIA

Il binario fisso monorotaia è la soluzione ideale per uno spostamento fra due punti.
Dal Punto A al punto B, montando sul soffitto una serie di binari a linea retta o curvilinei, si crea un percorso fisso al quale assicurare l’imbrago del paziente e condurne il trasporto.

Ogni percorso è ricostruibile, grazie all’adattabilità dei binari, delle curvature e degli interscambi.
Il sollevamento verticale del paziente è gestito da un piccolo e potente motore al quale si aggancia direttamente una nostra imbracatura, mentre il movimento orizzontale avviene manualmente tramite i nostri binari.
I binari sono estremamente scorrevoli e privi di qualsiasi attrito, per uno spostamento delicato e senza alcun disagio per l’utente.

Questo sistema di trasferimento è ideale per abbattere lo sforzo effettuato da operatori sanitari e da tutte le persone che assistono pazienti allettati anche al domicilio.
Si riducono i traumi e le lesioni causate dalla movimentazione stessa e si migliora il controllo delle operazioni.

VANTAGGI

– E’ una scelta alternativa che conviene economicamente
– Ogni percorso può essere ricostruito
– Spostamenti rapidi e semplici
– Abbattimento degli sforzi e delle lesioni

sollevme
catalogo sistema binario

SOLLEVAMENTO CON SISTEMA AD H

Il sistema ad H segue il concetto del carroponte industriale: è un binario mobile che scorre tra due binari fissi. Questa soluzione si applica all’interno di una singola stanza e vi permette di arrivare in un qualsiasi punto della stanza stessa.
E’il sistema più utilizzato.

Il montaggio è molto pratico e non presenta limitazioni date dalla tipologia di costruzione del soffitto, sia esso in calcestruzzo o in travi di legno o altro.
Il sistema ad H non comporta occupazione di alcun spazio a terra e permette la massima possibilità di movimento a paziente ed operatori. Il sollevamento verticale del paziente è motorizzato mentre lo spostamento orizzontale è manuale.

VANTAGGI

– Massima libertà nell’arredo delle stanze.
– Il paziente si muove ovunque, raggiungendo ogni angolo della stanza

SOLLEVAMENTO CON CURVE E SCAMBI

Questo sistema di sollevamento è particolarmente indicato quando lo spostamento della persona assistita necessita di cambi di direzione per poter raggiungere altre stanze (bagni/palestre/piscine).
Una vasta serie di accessori come scambi, curve graduate, tavoleva girevole garantiscono una continuità di trasferimento in modo semplice e sicuro

VANTAGGI

– Massima libertà nella scelta del percorso da coprire.
– Adatto a tragitti particolarmente complessi e abitazioni con ampie metrature.

sistemi-di-sollevamento-pazienti

Vuoi saperne di più?

Contatta subito un nostro specialista!

Tecnosad è altamente specializzata nella movimentazione del paziente
Dal letto antidecubito all'abbattimento di ogni barriera architettonica
Sopralluogo gratuito presso la vostra struttura o domicilio.

infoline (0331)991392