chisiamo

Tecnosad dal 1998

Tecnosad nasce nel 1998 con il preciso intento di migliorare l’efficienza e la qualità degli ausili per disabili per la movimentazione riferiti alla persona assistita o non autosufficiente.

Un esempio è il sollevatore a bandiera realizzato da Tecnosad, che con il sistema a pressione tra pavimento e soffitto, può essere installato in 15 minuti, evitando ogni intervento murale per la messa in opera e permettendo così all’azienda di poterlo concedere in prova temporanea per dimostrarne i numerosi vantaggi.

Con i sollevatori a soffitto, in strutture nelle quali lo spazio è limitato, è possibile sollevare e spostare il paziente con il minore sforzo possibile, e con la massima sicurezza.Il sollevatore a soffitto è sempre a portata di mano, è semplice da utilizzare e rappresenta la soluzione ideale per gli assistiti con ridotte capacità motorie.

Tecnosad fornisce soluzioni a monorotaia con percorsi o a copertura totale della stanza, con l’abbinamento di moduli di sollevamento nella versione asportabile, a 4 movimenti e per obesi. Questa completezza è necessaria per potersi adattare alla grande varietà di casistiche ci si possano presentare. I sollevatori a soffitto si adattano ad ogni ambiente e soddisfano i più elevati standard di funzionalità, sicurezza e accessibilità.

Massima attenzione è stata dedicata in questi anni alla realizzazione delle imbragature che per noi sono più importanti del sollevatore stesso, rappresentano la personalizzazione del sollevamento e del trasferimento. Grazie alla cooperazione con fisioterapisti e personale infermieristico, abbiamo sperimentato innumerevoli soluzioni di modelli rivolti ad ottimizzare le funzioni quotidiane come l’igiene personale, il trasferimento, la deambulazione ed il sostegno.

Caratteristiche principali delle nostre imbragature, sono:

  • Sicurezza: le imbragature sono realizzate unicamente con materiali di altissima qualità e resistenza.

  • Comfort: è la sensazione provata dal paziente durante la movimentazione, grazie al design avvolgente ed alla soffice imbottitura.

  • Semplicità: si riducono notevolmente i tempi di movimentazione e si eliminano i rischi di infortuni.

  • Offerta mirata: una varietà di 28 modelli ideati per tutte le soluzioni, e la possibilità di realizzare imbragature su misura per esigenze specifiche.

Tecnosad si conferma leader nei sistemi di sollevamento a binario anche dopo l'installazione, con una organizzazione di assistenza e pronto intervento altamente professionale che tutti questi sistemi dovrebbero esigere. Essendo produttori garantiamo anche nel post-vendita tempi di intervento rapidissimi e costi altamente concorrenziali. Rapidità di pronto intervento è la scelta vincente del servizio assistenza Tecnosad ed è dedicata ad offrire una disponibilità totale nei confronti del cliente utilizzatore. Tecnosad offre un servizio post-vendita completo, che include l'assistenza tecnica e la gestione e manutenzione degli ausili in esercizio. Un reparto dedicato risponde alle richieste di assistenza e ai reclami in garanzia. Il cliente può inoltre sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata, rinnovabile di anno in anno, che lo tutela nella prevenzione dei guasti e dei fermo macchina, arrivando a garantire fino al 100% dell’operatività dei dispositivi.

Il Contratto prevede la definizione, tra Tecnosad e Cliente, di un piano di manutenzione ordinaria con interventi periodici e la sostituzione delle parti usurabili, anch’esse definite dal piano. Con gli interventi di manutenzione ordinaria, la sostituzione delle parti usurabili, le relative spese di trasferta del tecnico e i componenti di ricambio sono inclusi nel contratto. È incluso anche un servizio di assistenza telefonica da parte del tecnico Tecnosad. Nel caso di un fermo macchina è previsto anche un servizio sostituzione dell’ausilio nelle 24 ore con una macchina sostitutiva per tutto il tempo necessario alla riparazione.