arredamento-per-cliniche-degenze-ed-ospedali

Arredamento per cliniche ed ospedali

La progettazione ed il design d’arredamento per cliniche ed ospedali, o di una camera privata dedicata a pazienti allettati o non autosufficienti, è una tematica complessa e articolata. La progettazione deve infatti rispettare le normative sanitarie vigenti sia a livello nazionale che locale.
La progettazione non deve però seguire dettami puramente normativi, ma deve considerare anche come prioritario il benessere del paziente che abiterà la struttura per un periodo più o meno variabile.

Dalla fine degli anni ‘70 ad oggi sono entrati in vigore molti provvedimenti legislativi indirizzati a garantire il benessere degli esseri umani.
Nel 1986 si tenne la prima Conferenza Internazionale per la Promozione della Salute, come conseguenza venne elaborata la Carta di Ottawa: un’ideale punto di riferimento per comprendere un moderno punto di vista sulla salute: “per raggiungere uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, un individuo o un gruppo deve essere capace di identificare e realizzare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di cambiare l’ambiente circostante o di farvi fronte.
La salute è quindi vista come una risorsa per la vita quotidiana, non è l’obiettivo del vivere.
È un concetto positivo che valorizza le risorse personali e sociali, come pure le capacità fisiche. Quindi la promozione della salute non è una responsabilità esclusiva del settore sanitario, ma va al di là degli stili di vita e punta al benessere.”

arredamento-per-strutture-ospedaliere-e-case-di-cura

Tecnosad ha maturato negli anni un’esperienza qualificata ed una visione di insieme che offre a strutture ospedaliere, cliniche, case di cura per arredare tutti gli spazi necessari per brevi e lunghe degenze.
Le molteplici collaborazioni con importanti strutture sanitarie pubbliche e private, studi specialistici, cliniche e utenze private ci consentono di offrire le soluzioni migliori e le tecnologie più moderne per arredare su misura qualsiasi spazio, rispettando e valorizzando i contesti architettonici ed estetici.

Dal sopralluogo alla progettazione, consegniamo un progetto personalizzato chiavi in mano. Ricerchiamo soluzioni per garantire un’organizzazione sempre razionale degli spazi, assicurando comfort e benessere.

Non solo arredo ospedaliero

Letti elettrici degenza fino a tre snodi
armadi da parete
armadi spogliatoi
armadi per farmaci
letti per visite ambulatoriali
scrivanie
poltrone elettriche motorizzare
sollevatori fissi a binari o mobili per la movimentazione dei pazienti
montascale fissi a poltroncina o cingolati.

arredi-per-case-di-cura

Anche zone pranzo e soggiorno
per cliniche ed ospedali.

Un nuovo modo di abitare gli spazi in modo responsabile e consapevole.
La razionalità dell’arredo è al servizio dell’ambiente e della vita umana.

sale-pranzo-ospedali-e-case-di-cura